2014/02/05

Le nostre firme: GROSS TESSUTI D'ARREDO




Gross tessuti d'arredo nasce a Firenze nel 1961 come negozio  specializzato nella vendita di tessuti e tendaggi per l'arredamento.
Nel 1973 il grande successo delle vendite consente a  Gross di entrare a far parte dell'elite dell'editoria tessile italiana, distinguendosi da subito per l'alta qualità e lo stile delle sue esclusive collezioni.

Numerose in quasi mezzo secolo d’attività le realizzazioni eseguite con i nostri tessuti dai migliori artigiani tappezzieri e dalle più esclusive “firme” dell’industria del mobile italiano ed internazionale in ambienti pubblici e in dimore aristocratiche e borghesi.
Innovare nel rispetto della tradizione.
È  per questo motivo che le collezioni di tessuti Gross continuano ancor oggi a rappresentare un connubio esemplare tra l’eleganza della più genuina tradizione tessile artigianale e l’innovazione delle più moderne tecnologie manifatturiere di lavorazione.

I repertori disegnativi Gross, realizzati per noi in esclusiva dai migliori designers internazionali, prendono spunto dalle più raffinate realizzazioni classiche delle epoche precedenti: le pregevoli re-interpretazioni in chiave contemporanea, li rendono adatti a soddisfare le necessità e le tendenze stilistiche dei nostri tempi.

Gross: dal 1961 editori tessili per passione…

Nessun commento:

Posta un commento